- Ringraziamenti ricevuti 0
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
- flyinglynx
- Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
5 Anni 10 Mesi fa #8373
da flyinglynx
Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080 è stato creato da flyinglynx
Buongiorno,
il Sint Wind mi sta facendo un po' ammattire.
La connessione tra la base della Fine Offset WH1080 è totalmente instabile già da qualche settimana. (I log dicono "Meteo : Error in getting data - status = 64" a ripetizione).
Ho fatto già svariate prove: cambio delle batterie, riposizionamento della base rispetto ai sensori (adesso è a meno di 10 metri, con pochissimi ostacoli in mezzo), riavvii strategici..tutti palliativi che funzionano per qualche ora o giorno, per poi tornare al punto di prima.
Cosa posso provare prima di smontare la stazione meteo?
NB: la stazione meteo non ha DCF, sono costretto ad usare NTP..può essere un problema così grave da bloccare la stazione ogni singolo giorno?
il Sint Wind mi sta facendo un po' ammattire.
La connessione tra la base della Fine Offset WH1080 è totalmente instabile già da qualche settimana. (I log dicono "Meteo : Error in getting data - status = 64" a ripetizione).
Ho fatto già svariate prove: cambio delle batterie, riposizionamento della base rispetto ai sensori (adesso è a meno di 10 metri, con pochissimi ostacoli in mezzo), riavvii strategici..tutti palliativi che funzionano per qualche ora o giorno, per poi tornare al punto di prima.
Cosa posso provare prima di smontare la stazione meteo?
NB: la stazione meteo non ha DCF, sono costretto ad usare NTP..può essere un problema così grave da bloccare la stazione ogni singolo giorno?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
5 Anni 10 Mesi fa #8375
da seven
Risposta da seven al topic Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
Ciao!
Che tipo di ricevitore utilizzi? RFM01 o chiavetta USB (rtl-sdr)?
Che tipo di ricevitore utilizzi? RFM01 o chiavetta USB (rtl-sdr)?
- flyinglynx
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #8379
da flyinglynx
Risposta da flyinglynx al topic Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
Ciao, ho utilizzato la base della stazione meteo collegata (ed alimentata) in USB col raspberry PI zeroW, possiedo la chiavetta usb rtl-sdr ma non l'ho mai utilizzata.
La stazione viene resettata ogni giorno.
La stazione viene resettata ogni giorno.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da flyinglynx.
5 Anni 10 Mesi fa #8380
da asy961
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Risposta da asy961 al topic Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
Ciao,
controlla questa impostazione
[Sensor_PCE-FWS20]
set_system_time_from_weatherstation = False
Valerio
.
controlla questa impostazione
[Sensor_PCE-FWS20]
set_system_time_from_weatherstation = False
Valerio
.
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
5 Anni 10 Mesi fa #8382
da seven
Risposta da seven al topic Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
Ah è in USB... Mi ero ingannato con "Ho fatto già svariate prove: cambio delle batterie, riposizionamento della base rispetto ai sensori (adesso è a meno di 10 metri, con pochissimi ostacoli in mezzo)"
Credo che la dritta di Valerio sia quella giusta allora.
Credo che la dritta di Valerio sia quella giusta allora.
- flyinglynx
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #8383
da flyinglynx
Risposta da flyinglynx al topic Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
la stazione meteo non ha DCF, sono costretto ad usare NTP per impostare l'orario
La cosa incredibile è che talvolta anche dopo un riavvio la base non riesce a ristabilire la connessione coi sensori
PS: se acquistassi una WH1080SE sarebbe compatibile con spwi?
La cosa incredibile è che talvolta anche dopo un riavvio la base non riesce a ristabilire la connessione coi sensori
PS: se acquistassi una WH1080SE sarebbe compatibile con spwi?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da flyinglynx.
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #8384
da seven
Non è la stessa cosa: almeno per quanto riguarda il lato radio il protocollo è diverso dalla WH1080 per cui okkio....
flyinglynx ha scritto: PS: se acquistassi una WH1080SE sarebbe compatibile con spwi?
Non è la stessa cosa: almeno per quanto riguarda il lato radio il protocollo è diverso dalla WH1080 per cui okkio....
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da seven.
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Perdita di segnale dei sensori - stazione Fine Offset WH1080
Tempo creazione pagina: 0.897 secondi