- Ringraziamenti ricevuti 0
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- file swpi.cfg resettato ed altre info
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
file swpi.cfg resettato ed altre info
- modavionlus
- Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #7219
da modavionlus
file swpi.cfg resettato ed altre info è stato creato da modavionlus
Salve a tutti, mi chiamo Sandro e sono il presidente di un'associazione di volontariato di protezione civile. Da febbraio 2016 abbiamo installato una piccola stazione meteo nella sede dell'associazione (classica PCE-FWS20) con invio dati su WU con raspberry pi B e software SWPI versione 1.23.96.
Come mi è sembrato di leggere da qualche parte qui sul forum, il problema del file swpi.cfg è già noto. Qualcuno consigliava di rendere il file in sola lettura (permessi 444 se non vado errato). Provata anche questa ma nulla, il file continua a resettrsi. Potrebbe essere dunque un problema hardware? Ci sono altri modi per risolvere?
Sono in possesso di una board raspberry pi 3, è possibile installare i SWPI su questa board? Se si, c'è un tutorial o una guida che posso seguire?
Altra cosa. Secondo voi è possibile realizzare un nivometro mediante i sensori di distanza ad ultrasuoni disponibili come shield per raspberry ed arduino? E nel caso, si potrebbero integrare le letture sul SWPI?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi e per tutto il lavoro di programmazione che fate.
A presto!
Come mi è sembrato di leggere da qualche parte qui sul forum, il problema del file swpi.cfg è già noto. Qualcuno consigliava di rendere il file in sola lettura (permessi 444 se non vado errato). Provata anche questa ma nulla, il file continua a resettrsi. Potrebbe essere dunque un problema hardware? Ci sono altri modi per risolvere?
Sono in possesso di una board raspberry pi 3, è possibile installare i SWPI su questa board? Se si, c'è un tutorial o una guida che posso seguire?
Altra cosa. Secondo voi è possibile realizzare un nivometro mediante i sensori di distanza ad ultrasuoni disponibili come shield per raspberry ed arduino? E nel caso, si potrebbero integrare le letture sul SWPI?
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi e per tutto il lavoro di programmazione che fate.
A presto!
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- roberto2011
- Moderatore
8 Anni 2 Mesi fa #7220
da roberto2011
Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Risposta da roberto2011 al topic file swpi.cfg resettato ed altre info
Ciao Sandro,
anche io ho quel problema e si presenta in modo casuale.
Non ho capito le cause.
La soluzione che ti propongo è un pò particolare ma funziona benissimo.
devi editare il file config.py e modificare i dati di default con i tuoi.
Cosi quando rigenera il file è già quello giusto.
Es.
Riga 114
self.station_name = config.get('General', 'station_name',"Sint Wind PI")
mod:
self.station_name = config.get('General', 'station_name',"Stazione Protezione Civile").
anche io ho quel problema e si presenta in modo casuale.
Non ho capito le cause.
La soluzione che ti propongo è un pò particolare ma funziona benissimo.
devi editare il file config.py e modificare i dati di default con i tuoi.
Cosi quando rigenera il file è già quello giusto.
Es.
Riga 114
self.station_name = config.get('General', 'station_name',"Sint Wind PI")
mod:
self.station_name = config.get('General', 'station_name',"Stazione Protezione Civile").
Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Ringraziano per il messaggio: modavionlus
- modavionlus
- Autore della discussione
- Fresh Boarder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 2 Mesi fa #7247
da modavionlus
Risposta da modavionlus al topic file swpi.cfg resettato ed altre info
Salve a tutti. Ci credereste che a distanza di tre settimane si è resettato anche il file config.py? Secondo voi è un problema hardware? Perchè se così fosse prendo un'altra raspberry e fine del problema...
8 Anni 2 Mesi fa #7251
da paolom
Risposta da paolom al topic file swpi.cfg resettato ed altre info
Un saluto a tutti, sono nuovo qui nel forum.
Appassionato di volo, sto prendendo lezioni di delta e proprio al campo volo dove prendo lezioni abbiamo installato una stazione meteo PCE-FWS 20 (WH1080) con annesso raspberry pi 2.
L'installazione è andata a buon fine...ma non del tutto...c'è qualche settaggio che proprio non riesco a risolvere, anche per lo scarso tempo che posso dedicarci. Quindi, mettendo da parte l'orgoglio, sono qui a chiedere aiuto.
In particolare sono queste le cose che non vanno:
1: la pagina swpi_logger.php restituisce un errore password, eppure la dashboard e le pagine smartphone, come plotall funzionano (o almeno si aprono). Le tabelle nel DB sono generate, il motore gira, ma come risolvo il problema?
2: un tarlo che mi assilla è il fatto che la misura del vento, da configurazione web l'ho settata in nodi ma gli orologi segnano km/h. Come posso risolvere questo problema?
3: come setto la frequenza di acquisizione di raspberry dalla console e poi la successiva pubblicazione ? Ovvero come posso fare si che la pagina meteo pubblichi i dati ogni 5/10 o non ogni mezzora come di default?
4: Come azzero il contatore della pioggia che indica sempre METRI di acqua!!!
5: la pagina swpi_dashboard.php viene vista correttamente sui pc ma sui dispositivi mobili gli orologi sono statici, non segnano nemmeno il dato corretto.
6: Vorrei settare una telecamera hikvision per riprodurre il video sul sito wordpress, ho visto che si può sfruttare raspberry e sint wind...suggerimenti?
7: L'orologio, nonostante le modifiche, segnala sempre il tempo CET.
Chi può darmi qualche dritta?
Saluti
Appassionato di volo, sto prendendo lezioni di delta e proprio al campo volo dove prendo lezioni abbiamo installato una stazione meteo PCE-FWS 20 (WH1080) con annesso raspberry pi 2.
L'installazione è andata a buon fine...ma non del tutto...c'è qualche settaggio che proprio non riesco a risolvere, anche per lo scarso tempo che posso dedicarci. Quindi, mettendo da parte l'orgoglio, sono qui a chiedere aiuto.
In particolare sono queste le cose che non vanno:
1: la pagina swpi_logger.php restituisce un errore password, eppure la dashboard e le pagine smartphone, come plotall funzionano (o almeno si aprono). Le tabelle nel DB sono generate, il motore gira, ma come risolvo il problema?
2: un tarlo che mi assilla è il fatto che la misura del vento, da configurazione web l'ho settata in nodi ma gli orologi segnano km/h. Come posso risolvere questo problema?
3: come setto la frequenza di acquisizione di raspberry dalla console e poi la successiva pubblicazione ? Ovvero come posso fare si che la pagina meteo pubblichi i dati ogni 5/10 o non ogni mezzora come di default?
4: Come azzero il contatore della pioggia che indica sempre METRI di acqua!!!
5: la pagina swpi_dashboard.php viene vista correttamente sui pc ma sui dispositivi mobili gli orologi sono statici, non segnano nemmeno il dato corretto.
6: Vorrei settare una telecamera hikvision per riprodurre il video sul sito wordpress, ho visto che si può sfruttare raspberry e sint wind...suggerimenti?
7: L'orologio, nonostante le modifiche, segnala sempre il tempo CET.
Chi può darmi qualche dritta?
Saluti
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- file swpi.cfg resettato ed altre info
Tempo creazione pagina: 1.008 secondi