- Ringraziamenti ricevuti 1
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze
Riduci
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #5671
da diego74
Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze è stato creato da diego74
ciao a tutti, finalmente sto ultimano il mio SWPI che avevo abbandonato da un anno; oltre alla cameraPI già sistemata ho preso 2 webcam USB discretamente economiche (ma che con il PC hanno una resa più che accettabile) , collegate e configurate con FSWEBCAM e fin qui tutto ok: salvano le immagini e poi fa l'upload correttamente. Ho messo quindi tutto in prova sul balcone di casa per tarature e collaudi finali prima dichiudere il tutto e montarlo sul palo in decollo, ma le immagini catturate sono sparatissime di bianco e la risoluzione (nonostante settata a 1024 x 768 e effettivamente così catturate) è scadente...insomma una porcheria . Proverò domani a settare i parametri di FSWEBCAM --LIST-CONTROLS e vedrò bilanciamento bianco , saturazione ecc.. Ho provato anche con una Logitech C270 e và meglio ma non mi entusiasma dl tutto...
Voi che webcam usate (oltre alla HP HD2300 di un post di un anno fa)?
ma soprattutto : come avete fatto per usarle in esterno in piena zona all'aperto? io pensavo di siliconare tutte le fessure/giunture ecc ma non so quanto durerebbe tra sole e pioggia la plastica... avete suggerimenti?
Grazie in anticipo!
Diego
Voi che webcam usate (oltre alla HP HD2300 di un post di un anno fa)?
ma soprattutto : come avete fatto per usarle in esterno in piena zona all'aperto? io pensavo di siliconare tutte le fessure/giunture ecc ma non so quanto durerebbe tra sole e pioggia la plastica... avete suggerimenti?
Grazie in anticipo!
Diego
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- roberto2011
- Moderatore
9 Anni 6 Mesi fa #5673
da roberto2011
Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Risposta da roberto2011 al topic Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze
Buongiorno Diego,
Ho provato un infinita di webcam ma il risultato è sempre poco entusiasmante.
La prima foto che scatta è sempre sovraesposta, quindi scatta sempre 2/3 foto.
Nell'ultima release per modificare i parametri della webcam edita il file fswebcam.conf
Ciao Ciao
Ho provato un infinita di webcam ma il risultato è sempre poco entusiasmante.
La prima foto che scatta è sempre sovraesposta, quindi scatta sempre 2/3 foto.
Nell'ultima release per modificare i parametri della webcam edita il file fswebcam.conf
Ciao Ciao
Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
- roberto2011
- Moderatore
9 Anni 6 Mesi fa #5674
da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze
P.s. il silicone direttamente sulla webcam!! dura circa 15 gg!
Ringraziano per il messaggio: diego74
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
9 Anni 6 Mesi fa #5676
da diego74
Risposta da diego74 al topic Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze
grazie Roberto x le rapide risposte. Vedrò come fare per le istruzioni su riga di comando x fare 2-3 scatti e tenere buono l'ultimo (si può fare quindi?).
Per il discorso silicone infatti avevo dei dubbi , anche per la plastica stessa e la lente... te come hai fatto?
Io pensavo ad una scatola da elettricista tipo le Gewiss (un grande la sto già usando per contenere il tutto tranne le webcam direzionabili) e mettergli un frontale trasparente ... ma se te hai una opzione pratica e poco costosa ben venga!
Buona giornata!
Diego
Per il discorso silicone infatti avevo dei dubbi , anche per la plastica stessa e la lente... te come hai fatto?
Io pensavo ad una scatola da elettricista tipo le Gewiss (un grande la sto già usando per contenere il tutto tranne le webcam direzionabili) e mettergli un frontale trasparente ... ma se te hai una opzione pratica e poco costosa ben venga!
Buona giornata!
Diego
9 Anni 6 Mesi fa #5680
da asy961
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Risposta da asy961 al topic Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze
Ciao Diego
anche noi abbiamo una raspicam (ottima) e due webcam (microsoft lifecam hd 3000, discrete ma bisogna accontentarsi), la raspicam è messa nella scatola gewiss insieme al raspi (causa lunghezza flat corta) invece le due webcam sono messe dentro a due scatoline sempre gewiss e fissate sul palo, naturalmente le scatole sono forate per l'ottica e abbiamo messo un vetrino incollato e siliconato con sopra una sorta di parasole..... è circa 1 anno e 2 mesi che stanno andando alla grande.......
anche noi abbiamo una raspicam (ottima) e due webcam (microsoft lifecam hd 3000, discrete ma bisogna accontentarsi), la raspicam è messa nella scatola gewiss insieme al raspi (causa lunghezza flat corta) invece le due webcam sono messe dentro a due scatoline sempre gewiss e fissate sul palo, naturalmente le scatole sono forate per l'ottica e abbiamo messo un vetrino incollato e siliconato con sopra una sorta di parasole..... è circa 1 anno e 2 mesi che stanno andando alla grande.......
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Webcam USB in esterno: chiedo consigli esperienze
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi