× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Modulo Aurel ricevitore

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #5574 da pierpis
Modulo Aurel ricevitore è stato creato da pierpis
Buongiorno a tutti,
Come consigliato da Tony, apro questa nuova discussione per esperienze sul modulo in oggetto, in sostituzione del più blasonato e sperimentato RFM01.
Devo dire che seguendo i dettagli che mi avete fornito non ho avuto molte difficolta a metterlo in funzione, ma non avendo apparecchiature di controllo tipo oscilloscopio e varie, ho seguito alla lettera i consigli.
Ogni tanto mi ritrovo la stazione ferma da 35/40 ore e faccio un reset manuale anche con pochi successi.
Tony ha consigliato di agire su i parametri -l e -r.... ma non è che ci ho capito molto, per cui, se qualcuno volesse indicare qualche precisazione per chi come me è imbranato :( sarei felice di seguirlo.
Grazie

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

• fabiomarzaduri
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa #5575 da fabiomarzaduri
Risposta da fabiomarzaduri al topic Modulo Aurel ricevitore
Ciao Pierpis. In questi giorni ho fatto molte prove con rfm01 e aurel in parallelo, e ho notato quello che segnali anche tu: dopo un po' che funziona (spesso anche pochissime ore) il modulo aurel smette di ricevere, mentre il rfm01 non perde un colpo. Il funzionamento riprende regolare riavviando il raspy.
Io ho deciso di lasciare in funzione solo il rfm01 che mi sembra molto più affidabile.
Per quanto riguarda i parametri -r (RSSI) e -l (LNA) hanno influenza solo sul modulo rfm01 che è programmabile (se vedi è cablato con molti più fili). Il modulo aurel non è programmabile, quindi non puoi variare la sensibilità agendo su quei parametri
Ciao, Fabio

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #5669 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Modulo Aurel ricevitore
Ciao a tutti....
Ho deciso, via il modulo Aurel e faccio posto al già super collaudato rfm01, ora faccio l'ordine e poi tento di metterlo in funzione. Col modulo Aurel non passa giorno che non debba resettare.
Alla prossima

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Tempo creazione pagina: 0.923 secondi