- Ringraziamenti ricevuti 0
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- [ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
[ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica
Riduci
Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #4977
da romano
[ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica è stato creato da romano
Ho provato a cambiare i vari settaggi nel congig.cfg, ma il risultato è sempre lo stesso e cioè da poco più di un mese che ho istallato la mia stazione su rasp con sint pi, il valore della media del vento e della raffica è sempre lo stesso!
Continuo a sbagliare settaggi?
Ho una ws-2350 ma prima, per anni, usando weather display come software, non mi succedeva mai.......
Help me
Continuo a sbagliare settaggi?
Ho una ws-2350 ma prima, per anni, usando weather display come software, non mi succedeva mai.......
Help me
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da alegrechi. Motivo: titolo più esplicativo
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
9 Anni 11 Mesi fa #4979
da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic [ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica
A giudicare dal log che hai postato nell'altra discussione, i valori che ricevi dalla stazione sono sempre gli stessi per la media e la raffica.
Guarda i valori tra le due righe ####DEBUG#####. Il vento medio è il settimo valore, mentre la raffica sarebbe il nono.
Dunque o c'è un bug nel driver di decodifica, oppure è la tua stazione che non riesce ad inviarti due dati distinti...
Guarda i valori tra le due righe ####DEBUG#####. Il vento medio è il settimo valore, mentre la raffica sarebbe il nono.
Dunque o c'è un bug nel driver di decodifica, oppure è la tua stazione che non riesce ad inviarti due dati distinti...
Riduci
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #4980
da romano
Risposta da romano al topic [ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica
Ti ringrazio innanzi tutto del tuo interessamento......
Personalmente escluderei la seconda ipotesi, perchè dnei precedenti 4 anni di attività della stazione, non mi è sorto mai questo problema, che invece si è verificato in concomitanza con la messa on-line sul rasp e sint wi pi.
Quindi opterei più per la prima ipotesi e cioè un bug nel drive di decodifica.
Ma scusa la mia ignoranza.......in parole povere? colpa del sito, colpa del sint win pi o cosa?
Personalmente escluderei la seconda ipotesi, perchè dnei precedenti 4 anni di attività della stazione, non mi è sorto mai questo problema, che invece si è verificato in concomitanza con la messa on-line sul rasp e sint wi pi.
Quindi opterei più per la prima ipotesi e cioè un bug nel drive di decodifica.
Ma scusa la mia ignoranza.......in parole povere? colpa del sito, colpa del sint win pi o cosa?
9 Anni 11 Mesi fa #4981
da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic [ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica
Ho guardato dentro i sorgenti del swpi, nella parte relativa al driver che dovrebbe decodificare i dati della tua stazione. Effettivamente il "wind speed" e "gust" vengono considerati lo stesso valore...
Ma prima del swpi mandavi online la stazione in altro modo oppure la guardavi solo da consolle?
Perchè a cercare un po' in rete sembra che le stazioni del tipo ws23xx inviino un solo valore di vento, che in realtà dovrebbe essere la raffica e non la media.
Questa è una mappa della memoria... guarda nella sezione "WIND SPEED AND DIRECTION"... solo un tipo di valore.
www.lavrsen.dk/foswiki/bin/view/Open2300/OpenWSMemoryMap
Io purtroppo non ne so più di cosi, magari Tony può esserti più di aiuto, visto che è stato lui ad implementarlo nel swpi..
Ciao!
Ma prima del swpi mandavi online la stazione in altro modo oppure la guardavi solo da consolle?
Perchè a cercare un po' in rete sembra che le stazioni del tipo ws23xx inviino un solo valore di vento, che in realtà dovrebbe essere la raffica e non la media.
Questa è una mappa della memoria... guarda nella sezione "WIND SPEED AND DIRECTION"... solo un tipo di valore.
www.lavrsen.dk/foswiki/bin/view/Open2300/OpenWSMemoryMap
Io purtroppo non ne so più di cosi, magari Tony può esserti più di aiuto, visto che è stato lui ad implementarlo nel swpi..
Ciao!
Riduci
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #4987
da romano
Risposta da romano al topic [ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica
Ciao
Sinceramente non so come e quanti valori manda la mia stazione relativi al vento, ma come accennavo nell'altro thread, era collegata on line tramite weather display.
Nei grafici vi erano segnati però sia la media che le raffiche e mai questi due valori coincidevano.
Ora io non so se weather display estrapolava le medie campionate in questi 120 sec, dalle raffiche ricevute e non so quante di queste raffiche registrava appunto in questi secondi, sta di fatto che on line e sui grafici che comparivano nella schermata di WD, erano due valori separati.......
Sinceramente non so come e quanti valori manda la mia stazione relativi al vento, ma come accennavo nell'altro thread, era collegata on line tramite weather display.
Nei grafici vi erano segnati però sia la media che le raffiche e mai questi due valori coincidevano.
Ora io non so se weather display estrapolava le medie campionate in questi 120 sec, dalle raffiche ricevute e non so quante di queste raffiche registrava appunto in questi secondi, sta di fatto che on line e sui grafici che comparivano nella schermata di WD, erano due valori separati.......
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- [ws2350] Problema rilevazione del vento / raffica
Tempo creazione pagina: 0.989 secondi