- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- [risolto] Qualcosa non va.. (valore vento errato)
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
[risolto] Qualcosa non va.. (valore vento errato)
Allego due stralci per farvi un'idea, qualcuno può dedurre cosa sta succedendo?
Premetto che foto e stralcio sono presi in contemporanea dopo aggiornamento dei dati dalla stazione.
Grazie a tutti
Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)
Allegati:
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Anche adesso, mentre la consolle non scende più bassa di 20 km/h il sito segna sui 13,18
Considerando che ilMeteo.it marca da 20 a max 42 (all'ora attuale)
Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)
I valori che vengono segnati nel sito sono gli stessi che inviano i sensori ogni 48 secondi, quindi sono sicuramente quelli giusti.
Io nella mia consolle ho gli stessi valori che riporta il sito... sei proprio sicuro che anche i valori della consolle fossero aggiornati contemporaneamente?
Il discorso della media era riferito a come viene calcolato il valore del vento per definizione:
mentre la raffica è il valore maggiore registrato nei 48 secondi di tempo, il valore del vento è la media di tutti i valori registrati nei 48 secondi.
alegrechi ha scritto: Se continui a seguire e credere a quel portale meteo là che hai detto mi rifiuto di aiutarti
OK.... sarà bandito dai miei vocaboli
Però una cosa mom mi torna, come può essere una media di 11 km/h se non è mai sceso al di sotto dei 20 km/h nei 48 secondi?... Ti dirò che stabilmente nella consolle mi marca da 20,9 ai 26,7 (di picco)la media non dovrebbe essere di circa 23,8?
Stò monitorando la consolle e credimi in tutta la mattina mai più basso di quelle portate.
Allegati:
Ho controllato ed è 0,6
Allegati:
Prova a cambiarlo da 0.6 a 1.0 (io ce l'ho così). Dovrebbero corrispondere poi i valori del vento...
Grazieeee!!!
In effetti non so perché di default sia a 0.6. Forse tony ha testato una sovrastima dei sensori PCE... oppure è un refuso!
Comunque il gain è un moltiplicatore del valore, mentre l'offset serve per aggiungere o sottrarre un valore ad ogni misura... (se ti servisse in futuro per fare le tarature)
Ciao!
A me invece succede una cosa diversa.....
La media è sempre uguale alla raffica, praticamente 2 valori uguiali da quando ho la stazione collegata al raspberry e cioè circa un mese.
Mai avuto, anche quando vi è stato forte vento, due valori diversi
Posta un log... così possiamo dire ben poco!
Allegato 1_2015-01-12.jpg non trovato
Allegati:
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- [risolto] Qualcosa non va.. (valore vento errato)