- Ringraziamenti ricevuti 0
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- opzione riavvio rasp alla perdita di connessione
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
opzione riavvio rasp alla perdita di connessione
Riduci
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #4574
da lucaverdi
opzione riavvio rasp alla perdita di connessione è stato creato da lucaverdi
Salve a tutti,
volevo sapere se già esiste o se è possibile creare un'opzione che faccia riavviare (reboot) il raspberry con sint wind pi quando perde la connessione internet (nel mio caso wifi). In particolare perchè puntualmente ogni 2-3 giorni il mio modem (non molto stabile) perde la connessione per pochi minuti (non più di 5) creando un effetto domino anche sul rasp, basta poi semplicemente riavviarlo che riprende a funzionare regolarmente. Perciò mi tornerebbe molto utile una funzione che lo facesse in automatico
grazie per le risposte in anticipo,
Luca
volevo sapere se già esiste o se è possibile creare un'opzione che faccia riavviare (reboot) il raspberry con sint wind pi quando perde la connessione internet (nel mio caso wifi). In particolare perchè puntualmente ogni 2-3 giorni il mio modem (non molto stabile) perde la connessione per pochi minuti (non più di 5) creando un effetto domino anche sul rasp, basta poi semplicemente riavviarlo che riprende a funzionare regolarmente. Perciò mi tornerebbe molto utile una funzione che lo facesse in automatico
grazie per le risposte in anticipo,
Luca
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
10 Anni 3 Mesi fa #4577
da asy961
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Risposta da asy961 al topic opzione riavvio rasp alla perdita di connessione
Ciao Luca,
hai provato ad attivare il reset wifi nel file swpi.cfg ?
wifi_reset_if_down = True
hai provato ad attivare il reset wifi nel file swpi.cfg ?
wifi_reset_if_down = True
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ringraziano per il messaggio: lucaverdi
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 3 Mesi fa #4578
da lucaverdi
Risposta da lucaverdi al topic opzione riavvio rasp alla perdita di connessione
Grazie, me ne sono accorto giusto ieri l'ho attivata e gira da 3 giorni senza problemi, vedremo se continua a funzionare regolarmente anche nei prossimi
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- opzione riavvio rasp alla perdita di connessione
Tempo creazione pagina: 1.061 secondi