- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Camera PI
Riduci
Di più
10 Anni 4 Mesi fa #4436
da Cooknas
È presunzione credere che non esista tutto ciò che non si riesce a capire.
Buona sera,
mi scuso se le domande appariranno ingenue o addirittura stupide.
Ho installato la Camera PI, funziona perfettamente e menda le immagini via ftp al server come dovrebbe.
Tuttavia le salva nel formato "raspi_06082014-182452.jpg" cioè cambia il nome e aggiunge l'orario oltre alla data.
Il file swpi_camera1.php cerca un file con nome diverso e non si tratta di cambiare solo quello , ma di aggiungere l'orario. Come faccio?
E' evidente che vanno effettuate modifiche a tutti i files php che riguardano le camere 1 e 2. Mi date una dritta?
Grazie anticipatamente
Orazio
mi scuso se le domande appariranno ingenue o addirittura stupide.
Ho installato la Camera PI, funziona perfettamente e menda le immagini via ftp al server come dovrebbe.
Tuttavia le salva nel formato "raspi_06082014-182452.jpg" cioè cambia il nome e aggiunge l'orario oltre alla data.
Il file swpi_camera1.php cerca un file con nome diverso e non si tratta di cambiare solo quello , ma di aggiungere l'orario. Come faccio?
E' evidente che vanno effettuate modifiche a tutti i files php che riguardano le camere 1 e 2. Mi date una dritta?
Grazie anticipatamente
Orazio
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #4438
da asy961
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ciao Cooknas,
dovresti fare solo questa piccola modfica nel file camera1.php
function returnimages($dirname,$extension,$start,$stop,$data) {
$image_array = array();
$pattern="(\.".$extension."$)"; //
//$files = array();
$files = glob("./img/raspi_".$data."*.jpg");
//if($handle = @opendir($dirname)) {
foreach($files as $file){
//echo $file;
altrimenti scarica qui il file già modificato....
facci sapere
dovresti fare solo questa piccola modfica nel file camera1.php
function returnimages($dirname,$extension,$start,$stop,$data) {
$image_array = array();
$pattern="(\.".$extension."$)"; //
//$files = array();
$files = glob("./img/raspi_".$data."*.jpg");
//if($handle = @opendir($dirname)) {
foreach($files as $file){
//echo $file;
altrimenti scarica qui il file già modificato....
facci sapere
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da asy961.
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 4 Mesi fa #4439
da Cooknas
Ciao, grazie per la prontezza.
Avevo intuito la modifica da fare e l'ho fatta in contemporanea al tuo messaggio, ma ho dovuto farla anche al file swpi_camera1.php perchè diversamente continuava a non funzionare.
In realtà il vero problema è che dei tanti files presenti nella distribuzione del server, solo di un paio capisco la funzione. Il resto è buio.
Comunque va benissimo, solo il mio provider non sempre risponde via ftp con la docuta prontezza e si perdono delle immagini per time out. Tutto ok.
Un ultima cosa: attualmente il sistema inserisce i dati nel db ogni 10 minuti. Volessi cambiare questa frequenza dovrei agire sulla sezione dedicata alla camera? Quella dei 600 secondi? il server deve essere versione 1 o 2?
Grazie per la pazienza!
Orazio
Avevo intuito la modifica da fare e l'ho fatta in contemporanea al tuo messaggio, ma ho dovuto farla anche al file swpi_camera1.php perchè diversamente continuava a non funzionare.
In realtà il vero problema è che dei tanti files presenti nella distribuzione del server, solo di un paio capisco la funzione. Il resto è buio.
Comunque va benissimo, solo il mio provider non sempre risponde via ftp con la docuta prontezza e si perdono delle immagini per time out. Tutto ok.
Un ultima cosa: attualmente il sistema inserisce i dati nel db ogni 10 minuti. Volessi cambiare questa frequenza dovrei agire sulla sezione dedicata alla camera? Quella dei 600 secondi? il server deve essere versione 1 o 2?
Grazie per la pazienza!
Orazio
10 Anni 4 Mesi fa #4440
da asy961
Si Orazio, per regolare il tempo di invio dati e foto al server devi cambiare il valore di webcaminterval di default 600 secondi.
per il server non saprei...io uso la versione 1....
per il server non saprei...io uso la versione 1....
Tempo creazione pagina: 0.961 secondi