- Thank you received: 7
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Errore swpi e blocco OS raspberry
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Errore swpi e blocco OS raspberry
9 years 1 month ago #6156
by SlamBall
Errore swpi e blocco OS raspberry was created by SlamBall
Ciao a tutti,
da un paio di giorni, ho messo in prova la mia futura stazione meteo.
Tutto sembra funzionare alla perfezione, ma ogni tanto (in maniera random) si verifica un errore all'interno del SWPI e si blocca il raspberry: per poter riavviare devo staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione.
Vi allego una foto con l'errore
Si è mai verificato in passato?
Qualche soluzione?
Grazie e buon weekend.
da un paio di giorni, ho messo in prova la mia futura stazione meteo.
Tutto sembra funzionare alla perfezione, ma ogni tanto (in maniera random) si verifica un errore all'interno del SWPI e si blocca il raspberry: per poter riavviare devo staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione.
Vi allego una foto con l'errore
Attachment IMG_51021.JPG not found
Si è mai verificato in passato?
Qualche soluzione?
Grazie e buon weekend.
Attachments:
Please Log in to join the conversation.
9 years 1 month ago #6157
by asy961
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Replied by asy961 on topic Errore swpi e blocco OS raspberry
ciao
sembrerebbe un problema di collegamento con la PCE
controlla il cavo USB ed le sue spine...a volte si allentano un pò
facci sapere
sembrerebbe un problema di collegamento con la PCE
controlla il cavo USB ed le sue spine...a volte si allentano un pò
facci sapere
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
9 years 4 weeks ago #6161
by SlamBall
Replied by SlamBall on topic Errore swpi e blocco OS raspberry
Ciao e grazie per la risposta.
Ho fatto diverse prove, le connessioni sono ok ma ho notato che il blocco avviene quando il swpi sta trasferendo la foto catturata tramite macchina fotografica alla cartella sul sito web (infatti la relativa foto viene caricata a metà) sul server.
Ultimamente sto usando un cavo USB lungo 5 metri (ma con ripetitore di segnale) tra Raspberry e fotocamera. Pensi possa essere un problema di alimentazione dell'USB?
Ho fatto diverse prove, le connessioni sono ok ma ho notato che il blocco avviene quando il swpi sta trasferendo la foto catturata tramite macchina fotografica alla cartella sul sito web (infatti la relativa foto viene caricata a metà) sul server.
Ultimamente sto usando un cavo USB lungo 5 metri (ma con ripetitore di segnale) tra Raspberry e fotocamera. Pensi possa essere un problema di alimentazione dell'USB?
9 years 4 weeks ago #6163
by asy961
Replied by asy961 on topic Errore swpi e blocco OS raspberry
potrebbe essere
controlla tutte le connessioni dell'alimentazione
se puoi, tutto ciò che collegato all'usb del raspberry cerca di alimentarlo separatamente....
controlla tutte le connessioni dell'alimentazione
se puoi, tutto ciò che collegato all'usb del raspberry cerca di alimentarlo separatamente....
9 years 4 weeks ago #6164
by SlamBall
Replied by SlamBall on topic Errore swpi e blocco OS raspberry
Tutto cio che è collegato USB è anche alimentato, tranne la chiavetta wifi.... ed è proprio quella che sembra dare problemi!
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Errore swpi e blocco OS raspberry
Time to create page: 1.031 seconds