- Ringraziamenti ricevuti 0
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
WhatsApp Plugin
- giulio.got
- Fresh Boarder
io continuo ad avere problemi, l' errore che mi restituisce è:
org.openwhatsapp.yowsup.event.network.connect
[25/11/2015-23:48:47] WhatsApp-Plugin : Other Error
[25/11/2015-23:48:57] WhatsApp-Plugin : Connecting to WhatsApp
org.openwhatsapp.yowsup.event.network.connect
[25/11/2015-23:48:57] WhatsApp-Plugin : Other Error
non capisco cosa ho sbagliato
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
TT
vorrei gentilmente chiedervi un aiuto...
Nel tentativo di registrare il mio numero a yowsup mi esce questo e non mi arriva l'sms:
Allegato erroreyowsup.jpg non trovato
Ho seguito ciecamente la guida di Tony e tra l'altro la mia immagine di swpi(la 824) ha già pre-installato yowsup.
Quale potrebbe essere il problema? Grazie anticipatamente per l'attenzione
Allegati:
rw
TT
Sono imbarazzato a chiedervelo, ma poi mi blocco a questo punto.
La ringrazio nuovamente per la disponibilità...Credo proprio che registrando il numero su yowsup da modalità RW il tutto funzionerà.
Buonasera, grazie.
- roberto2011
- Autore della discussione
- Moderatore
per passare alla modalità scrittura su disco devi semplicemente scrivere da terminale.
rw
yowsup-cli registration --requestcode sms --phone "numero di telefono" --cc 39 --mcc 222 --mnc 01
yowsup-cli registration --register "codice smsm" --phone "numero di telefono" --cc 39
Nella risposta ti verrà assegnata un password.
www.vololiberomontecucco.it/mediawiki/in...vio_dati_su_WhatsApp
Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
esattamente...Come suggeritomi anche da Tony, ho digitato il comando rw da modalità terminale, ma sembra che non entri in questa modalità.
Quindi ho cercato nel forum e ho trovato il comando più esteso, sopracitato che riporto per intero
(else
ro=1
echo "Mounting in rw"
sudo mount / -o remount,rw)
Per chiarezza allego quanto visualizzo:
Allegato rw.jpg non trovato
Grazie mille per il supporto...
Allegati:
- roberto2011
- Moderatore
subito dopo invia i comandi di yowsup-cli
Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
L'ultimo intoppo che sto incontrando ora è il seguente. Il file WhatsApp_echo.py andrebbe messo nella cartella "plugins"; solamente che non ho questa cartella.
Ho comunque provato a crearla io e a caricarci con filezilla il file, editandolo poi per modificare self.phone e self.password. Però il risultato non è quello sperato.
(il pacchetto server che ho scaricato, dato che l'ho fatto non molto tempo fa credo sia il più recente e la versione che ho scelto è la 2...Quindi questa sottocartella deve esserci per forza....eppure...)
Io posso solo ringraziarvi del tempo che vi sto rubando; credetemi, prima di scrivere leggo e rileggo wiki, pagine di forum, documentazione ecc...e solo allora intervengo, proprio per evitare di chiedere qualcosa che è già stato delucidato...
Si trova sotto la cartella "swpi"
In allegato la versione che uso correntemente e che risolve alcuni problemi di disconnessione.
Rispetto alla versione precedente ha anche il link alle immagini della webcam.
Per vedere come funziona potete mandare i seguenti messaggi al 3347863682
Ciao Jessica
emoticon con "quore rosso"
emoticon con "macchina fotografica"
Allegato whatsapp_echo_camera.zip non trovato
- roberto2011
- Moderatore
la cartella plugins si trova nel raspberry e non nel sito web !
GRAZIE INFINITE Tony e Roberto....(sarei da prendere a bastonate, che pollo!! )
Se può esser d'aiuto a chi eventualmente installerà questo plugin:
un modo velocissimo e semplicissimo per trasferire il file WhatsApp_echo.py nella cartella plugins di swpi è utilizzare winSCP
Installandolo sul vostro pc, potrete trasferire facilmente file da remoto. Basta solamente inserire alla voce "nome server" l'indirizzo ip associato al nostro raspberry e come porta 22.
Come nome utente "pi" e come password "raspberry". A quel punto cercate il percorso giusto e inserite il file WhatsApp_echo.py (già editato con il vostro numero e password), semplicemente trascinandolo.
Grazie ancora, buona serata!
Allegato yowsup.PNG non trovato
Altra domanda , nell'ultimo file zip postato da Tony all'interno c'è anche il file swpi_lastcamera1file.php , va messo anche questo nella cartella plugins?
Grazie
Allegati:
guarda, non saprei come aiutarti, però quello che posso dirti è:
- il numero che inserisci è meglio che non sia già registrato su whatsapp (non so se qualcuno l'abbia fatto), ma io ad esempio ho usato un numero mai associato a whatsapp
- non è detto che l'mnc sia per forza 01, dovrebbe dipendere dall'operatore
en.wikipedia.org/wiki/Mobile_country_code
Darei una occhiata alla documentazione e forum di youwsup.
TT
Veramente complimenti per l'egregio lavoro del Sint Wind PI!
Ho installato la versione 2.824 con sensore PCE FWS20.
Due domande.
1- come occorre fare per far fare l'upload al raspberry ad esempio ogni minuto? a me resta fisso a 10 minuti, anche variando i vari parametri di configurazione...
2- Volevo usare il pugin whatsapp: ho eseguito la registrazione della sim su yowsup però quando carico nella cartella plugin il file whatsapp_echo_camera.py (dopo aver inserito il numero sim e la password), quando riavvio il raspberry mi compare questo errore che allego.
Allegato erroreraspberry.jpg non trovato
Vi è mai capitato?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi ringrazio ancora perlo sviluppo di questo sistema.
Matteo.
Allegati:
Veramente complimenti per l'egregio lavoro del Sint Wind PI!
Ho installato la versione 2.824 con sensore PCE FWS20.
Due domande.
1- come occorre fare per far fare l'upload al raspberry ad esempio ogni minuto? a me resta fisso a 10 minuti, anche variando i vari parametri di configurazione...
2- Volevo usare il pugin whatsapp: ho eseguito la registrazione della sim su yowsup però quando carico nella cartella plugin il file whatsapp_echo_camera.py (dopo aver inserito il numero sim e la password), quando riavvio il raspberry mi compare questo errore che allego.
Allegato erroreraspberry.jpg non trovato
Vi è mai capitato?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi ringrazio ancora perlo sviluppo di questo sistema.
Matteo.
Allegati:
2) Effettivamente ci sono dei "tab" al posto degli spazzi. alla riga 59
Questo dovrebbe essere corrett.
TT
Allegato whatsapp_echo_camera_2016-01-14.zip non trovato
ho cercato di installare il plugin di whatsapp ma il link non esiste...
Come posso scaricare il plugin ?
Grazie.
Purtroppo yousup, essendo ovviamente una spina nel fianco per whatsapp, è continuamente soggetto a continue verifiche e aggiornamenti.
Io lo usavo sulla nostra stazione ma alla fine il risultato è stato quello di ritrovarmi col numero telefonico bannato da whatsupp.
Ora non lo uso.
Allegata comunque l'ultima versione che funzionava fino ad un mese fa.
Da usare a vostro rischio e pericolo
TT
- roberto2011
- Moderatore
sto provando telegram
Evidenza che il messaggio è stato ricevuto, però non risponde alle richieste...
Forse bisogna solo fare qualche modifica... boh...
- roberto2011
- Moderatore
e utilizzare telegram dove i bot sembrerebbero ufficiali.
puoi fare una prova cercando su telegram il contatto GualdoTadino_bot
accetta i comandi 1 2 3
Appena posso faccio una rapida guida
A proposito (spero di non far torti a nessuno, soprattutto a te Roberto che vedo che hai già iniziato a lavorarci...), non l'avevo ancora postato perché pensavo che tutti si trovassero bene con il plugin WhatsApp...
Tempo fa ho creato un plugin Telegram (più che altro è UNA plugin, bisogna provarlo per capire ) che ha molte funzionalità secondo me interessanti, se piace posto volentieri il codice, occorrerà solo un po' di tempo per fare un po' di tutorial.
Oltre a riportare i dati meteo rilevati li dice anche a voce, è possibile chiedere l'ultimo scatto della webcam, chiedere lo stato del sistema, rebootare il sistema stesso.
Si può permettere l'accesso a chiunque (lasciando esclusi i comandi specifici per admin, come /reboot) oppure solo ad utenti registrati (per evitare che qualche burlone sovraccarichi la Rasp), e la gestione registrazione utenti è fatta tutta da comode schermate Telegram.
Se qualcuno vuole dargli (darle) un'occhio (ed un orecchio) basta aggiungere ai propri contatti il seguente:
Swpi_Ita_bot
(EDIT: il precedente swpi_bot ora parla inglese... )
Basterà dirle 'ciao' per iniziare a dialogare con lei.
Sono sicuro che è possibile migliorarlo, oppure potrà servire da spunto per soluzioni ancora migliori.
(sostituisci _CIAO_ con la chiocciola )
ho provato il tuo plugin per Telegram swpi_bot e lo trovo formidabile ( oltre che divertente ), se postassi il codice proverei ad utilizzarlo anch'io.....
grazie, ciao
Sto preparando un piccolo tutorial che ne spieghi installazione ed utilizzo. Non c'è niente di complicato, ma senza quei due-tre passaggi da seguire il codice in sé non funziona. Questione di qualche giorno e posto tutto, rimani sintonizzato!