Alex Ploner ancora Campione Italiano a Monte Cucco
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Pubblicato: Mercoledì, 21 Agosto 2019 08:24
- Visite: 7110
Sono appena terminati i Campionati Italiani Open di Deltaplano a Monte Cucco, Sigillo(PG). Nella Classe 1 dominatore assoluto è stato l’altoatesino Alessandro Ploner che dimostra uno straordinario stato di forma dopo la recente vittoria a luglio ai Campionati Mondiali disputati in Friuli.
La gara ha visto gli atleti impegnati dal 11 al 17 agosto con ben cinque prove disputare. Due giornate sono state annullate per condizioni meteorologi sfavorevoli. Ploner ha vinto quatto prove su cinque arrivando secondo, per un solo secondo, nella quinta prova. Il Monte Cucco ha regalato ai piloti delle splendide giornate permettendo l’assegnazione di task molto interessanti con boe in Umbria e nelle Marche da Gubbio, Pietralunga, Cagli, Camerino, Nocera Umbra e Castelluccio di Norcia.
La gara era valevole anche come campionato Pre-Europeo e quindi massiccia è stata la presenza straniera con ben 13 nazioni rappresentate.
Nella Classe 5 si laurea Campione Italiano Konrad Baumgartner che però perde la prima posizione della classifica assoluta Open della quinta ed ultima task a vantaggio del tedesco Jochen Zeyher. Terzo assoluto un altro italiano: Federico Baratto.
Nella Classe sport, riservata ai deltaplani meno performanti con torre, invece domina il giovanissimo svizzero Jean Danie Kugler che vince tutte le task disputate. A laurearsi Campione Italiano Classe Sport è il piacenti Fabio Carresi che conquista la terza posizione della assoluta mentre la seconda posizione all’austriaco Pawel Wierzbowski
Foto :
L'appuntamento e per il 2020 con i Campionati Europei dal 4 al 18 luglio
A presto