- Thank you received: 0
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
BMP280
6 years 3 months ago #8287
by cris993
Salve a tutti,
ho acquistato un sensore BMP280 per sostituire il BMP180, per poter avere più accuratezza dei dati....
Il problema? indirizzo Ic2 non è compatibile, o meglio facendo scansione mi trova il sensore in porta 66, e non 77 com il BMP180......
Se selezioni su SintWind BME... allota lo legge, senzà umidità naturalmente....
Chiedo se è possibile sostituire il numero porta per far funzionare correttamente il BMP280....
Grazie a tutti.
Cristian
ho acquistato un sensore BMP280 per sostituire il BMP180, per poter avere più accuratezza dei dati....
Il problema? indirizzo Ic2 non è compatibile, o meglio facendo scansione mi trova il sensore in porta 66, e non 77 com il BMP180......
Se selezioni su SintWind BME... allota lo legge, senzà umidità naturalmente....
Chiedo se è possibile sostituire il numero porta per far funzionare correttamente il BMP280....
Grazie a tutti.
Cristian
Please Log in to join the conversation.
6 years 2 months ago #8292
by amonphi
Ciao ragazzi
mi aggiungo alla discussione senza aprirne un'altra....
io ho un sensore BME280 e funziona benissimo (in contemporanea ho anche la consolle della PCE attiva momentaneamente), almeno sembra...nel senso che i valori li leggo se faccio un test da putty e ad esempio se il BME280 riporta
temp : 26.08 ℃
pressure : 970.94 hPa
hum : 41.38 %
in dashboard di swpi web riporta
temp : 26.09 ℃
pressure : 1015.21 hPa
hum : 41.28 %
Presumo che avendo sia consolle che BME attivi, (i dati li ricevo con penna usb DVB-T) i valori che leggo in dashboard siano quelli del BME giusto?
Ma come mai la pressione differisce così tanto?
Oppure non mi è chiaro qualcosa (cosa più probabile)
Intanto buona serata e grazie in anticipo a tutti
mi aggiungo alla discussione senza aprirne un'altra....
io ho un sensore BME280 e funziona benissimo (in contemporanea ho anche la consolle della PCE attiva momentaneamente), almeno sembra...nel senso che i valori li leggo se faccio un test da putty e ad esempio se il BME280 riporta
temp : 26.08 ℃
pressure : 970.94 hPa
hum : 41.38 %
in dashboard di swpi web riporta
temp : 26.09 ℃
pressure : 1015.21 hPa
hum : 41.28 %
Presumo che avendo sia consolle che BME attivi, (i dati li ricevo con penna usb DVB-T) i valori che leggo in dashboard siano quelli del BME giusto?
Ma come mai la pressione differisce così tanto?
Oppure non mi è chiaro qualcosa (cosa più probabile)
Intanto buona serata e grazie in anticipo a tutti
Please Log in to join the conversation.
Time to create page: 0.946 seconds