- Thank you received: 1
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Nuovo utilizzatore.. umbro, in fase di setup
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Nuovo utilizzatore.. umbro, in fase di setup
dopo anni passai con il pc acceso, eccomi giunto alla soluzione "SintWind".
Grazie al vostro lavoro, la mia stazione è finalmente online senza rumori e consumi di corrente.
Avrei bisogno di una delucidazione in merito al settaggio dei parametri per "camera pi".. o forse meglio dire delle pagine php relative ad essa
Ho impostato l'ftp e nella cartella /img vengono correttmente caricate le immagini "raspi_30042014-xxxxxxx.jpg".
Il punto sta ora nella loro visualizzazione. La pagina "swpi_photoslide.php" mi restituisce la schermata di default che segnala la non presenza di immagini.
E' possibile che si tratti di una stupidaggine, Avete suggerimenti?
Grazie
Please Log in to join the conversation.
photoslide si aspetta le immagini nella sottocartella "img"
$files = glob("./img/".$name."_".$data."*.jpg");
Nel tuo caso è cosi ?
TT
si sono nella cartella ./img/
.......
if(empty($_GET))
{
$name = 'camera1';
}
.......
in
.......
if(empty($_GET))
{
$name = 'raspi';
}
.......
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
ho appena provato ma non va lo stesso!
Boh, curioso; le immmagini sono sotto la cartella di default /img/
credo che lascerò che wundergrond faccia il lavoo al posto mio
Anche perchè, rimane di base un problema di cui ho già letto sul forum:
Mettendo su true entrambi i parametri
(sendImagesToServer)
(sendallimagestoserver)
.. nella cartella non viene caricata la raspi.jpg, ma solo quelle potenzialmente utili alla photoslide.
Vi segnalo che salvo impreviste manutenzioni, la mia stazione è ufficialmente attiva
www.wunderground.com/personal-weather-st...shboard?ID=IUMBRIAU7
Webcam compresa.
Vi allego il file, per eventuali modifiche.. guarderò ed imparerò!
$files = glob(" lucagpz.altervista.org/SintWind/img/".$name."_".$data."*.jpg ");
con
$files = glob("./img/".$name."_".$data."*.jpg");
Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
echo '"./img/'.$image_array[$i].'.'.$extension.'", ';
Funziona.. perfettamente ora
Grazie mille!
Per chiudere in bellezza rimarrebbe solo il problema segnalato prima,
(sendImagesToServer) TRUE
(sendallimagestoserver) TRUE
.. nella cartella /img non viene caricata la raspi.jpg, ma solo le immagini per la photoslide.
(sendallimagestoserver) TRUE
con
(sendallimagestoserver) False
e vedi cosa succede
la configurazione attuale è esattamente quella da te suggerita.
(sendImagesToServer) TRUE
(sendallimagestoserver) FALSE
In questo modo viene caricata solo la raspi.jpg .. e credo sia giusto così!
Se attivo (sendallimagestoserver), la prima impostazione sembra non avere alcun effetto..e nella img/ trovo caricate solo le immagini tipo: raspi_02052014-102945.jpg .. ma la raspi.jpg non viene aggiornata.
sendimagestoserver = 1 [0,1] se messo a 1 il programma invierà le immagini al server ftp al termine dello scatto. Altrimenti le immagini verranno solamente archiviate nella cartella /home/pi/swpi/img
sendallimagestoserver = 1 [0,1] se messo a 1 il programma invierà tutte le immagini al server ftp nominandole cameraX_DataOra.jpg. Altrimenti le immagini verranno inviate con un nome unico cameraX.jpg e di volta in volta sovrascritte
TT
Sostanzialmente non è possibile avere al contempo i l'upload delle cameraX_DataOra.jpg e della cameraX.jpg.
Grazie
Al momento terrò il setup per avere la sola raspi.jpg in attesa di completare l'installazione hardware all'interno del box camera!
Buon fine settimana,
Luca
Ho letto nel forum che più di qualche persona ha riscontrato un problema nell'utilizzo dell'animazione generata dal "swpi_photoslide.php"
Nel mio caso con il "play" l'animazione non partiva.. salvo tornare a mano indietro di qualche immagine..
Ho risolto il problema modificando nella "function animazione()"
if ( now == totimages -1 ) .... if ( now == totimages )
magari è una cosa banale, ma per me che non mastico di php ci è voluto un po
A presto
Il raspberry sembra bloccarsi tutte le sere intorno alle 21.15 (anche l'uscita video non da segnali).. peccato non sia puntuale davvero altrimenti avrei provveduto a far eseguire un reboot poco prima dell'evento
Cercando nei vecchi post ho letto qualcosa relativamente ai settaggi day/night del camera pi.. pur avendoli impostati come suggerito, piuttosto che lasciando liberi i campi.. il problema persiste.
Vista la cadenza ad orologeria, non lasciando nulla di intentato, ho comunque provato a sostituire l'alimentatore da 5V e verificare attorno alle 21 se la cpu fosse calda.. nulla di che!
Si accettano suggerimenti..
shutdown_hour_before_sunset = None
se è inserito un valore (1 o -1) indica lo spegnimento del rpi di tot ore prima o dopo il tramonto..... di questi tempi....
Fattostà comunque che dopo le prove di ieri, anche se ho rimesso tutto come prima, stasera non si è bloccata!
Continuo a monitorare la questione.
Grazie
Il raspberry sembra bloccarsi tutte le sere intorno alle 21.15 (anche l'uscita video non da segnali)
anche a swpi spento ??
Cmq anche oggi nessun blocco!
Boh
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Nuovo utilizzatore.. umbro, in fase di setup