- Thank you received: 240
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Webcam Problema
- tetox
- Topic Author
- Visitor
10 years 9 months ago - 10 years 9 months ago #3871
by tetox
Webcam Problema was created by tetox
Salve a tutti ...ben ritrovati ...
Mi si sta' presentando un problema con SintWind(gphoto2). .i fatti :
Fin'ora l'utilizzo del SintWnd + fotocamera CanonAS45 non mi ha mai dato nessun problema , sto' avendo la necessita' di utilizzare sul Raspberry anche l'interfaccia grafica , attivata tramite il Raspi-config,
a questo punto iniziano i guai ..l'errore e' questo ..*** Errore ***
An error occurred in the io-library ('Impossibile bloccare il dispositivo'): La fotocamera è già in uso.
Dopo vari tentativi tolgo al boot l'avvio dell'interfaccia grafica ..e puff ...di nuovo funziona tutto , logicamente rifaccio la controprova , e di nuovo Gphoto2 NON funziona .
In pratica succede che quando e' attiva l'interfaccia grafica la fotocamera viene rilevata ,aprendosi una finestra in cui dice che e' stato rilevato nuovo Ardware..ecc.ecc. a questo punto Gphoto trova la Canon "occupata" e va in errore .
Ho cercato logicamente di documentarmi , ma non sono venuto a capo di nulla ....
ho detto tutto ...siete voi la mia ultima spiaggia !!! sic
Stefano
Riedit:
Ragazzi..ho trovato una ..mezza soluzione !!da interfaccia grafica ho "smontato" la Fotocamera , e tutto e' ripartito ...soloche' ho gioito solo per poco ..se per un qualsiasi motivo interviene il" camera resetter" sono di nuovo a capo !!allora chiedo di nuovo ...come posso fare per non permettere all'int. grafica di "montare" la cam ??
di nuovo ..Saluti a Tutti .
Stefano
Mi si sta' presentando un problema con SintWind(gphoto2). .i fatti :
Fin'ora l'utilizzo del SintWnd + fotocamera CanonAS45 non mi ha mai dato nessun problema , sto' avendo la necessita' di utilizzare sul Raspberry anche l'interfaccia grafica , attivata tramite il Raspi-config,
a questo punto iniziano i guai ..l'errore e' questo ..*** Errore ***
An error occurred in the io-library ('Impossibile bloccare il dispositivo'): La fotocamera è già in uso.
Dopo vari tentativi tolgo al boot l'avvio dell'interfaccia grafica ..e puff ...di nuovo funziona tutto , logicamente rifaccio la controprova , e di nuovo Gphoto2 NON funziona .
In pratica succede che quando e' attiva l'interfaccia grafica la fotocamera viene rilevata ,aprendosi una finestra in cui dice che e' stato rilevato nuovo Ardware..ecc.ecc. a questo punto Gphoto trova la Canon "occupata" e va in errore .
Ho cercato logicamente di documentarmi , ma non sono venuto a capo di nulla ....
ho detto tutto ...siete voi la mia ultima spiaggia !!! sic
Stefano
Riedit:
Ragazzi..ho trovato una ..mezza soluzione !!da interfaccia grafica ho "smontato" la Fotocamera , e tutto e' ripartito ...soloche' ho gioito solo per poco ..se per un qualsiasi motivo interviene il" camera resetter" sono di nuovo a capo !!allora chiedo di nuovo ...come posso fare per non permettere all'int. grafica di "montare" la cam ??
di nuovo ..Saluti a Tutti .
Stefano
Last edit: 10 years 9 months ago by tetox.
Please Log in to join the conversation.
10 years 9 months ago #3873
by tony
Replied by tony on topic Webcam Problema
è semplicemente il file manager che monta automaticamente la scheda della camera. nelle impostazioni devi disabilitare il montaggio automatico
TT
TT
- tetox
- Topic Author
- Visitor
10 years 8 months ago #3879
by tetox
Replied by tetox on topic Webcam Problema
Ciao Tony ...grazie per la risposta ...
solo che' ....gira che ti rigira , io le impostazioni dove si puo' disabilitare l'AUTOMOUNT ..non le ho trovate !!!abbi pazienza !! ma la realta' e' questa
Stefano
solo che' ....gira che ti rigira , io le impostazioni dove si puo' disabilitare l'AUTOMOUNT ..non le ho trovate !!!abbi pazienza !! ma la realta' e' questa
Stefano
10 years 8 months ago #3880
by tony
Replied by tony on topic Webcam Problema
Non ho la possibilità di provare ora Stefano ma cerca bene nei menu del fle manager
- tetox
- Topic Author
- Visitor
10 years 8 months ago #3914
by tetox
Replied by tetox on topic Webcam Problema
Ciao a tutti ...
Come sempre Tony ha ragione ...e a me occorrono 30 anni di meno ,oppure visita oculistica urgente !!!
Problema risolto ...la spunta per la disabilitazione dell'automount e' in Modifica/preferenze/gestione dispositivi/ ..
Grazie tony ..
Saluti Stefano i6wvq
trodicameteo.altervista.org
Come sempre Tony ha ragione ...e a me occorrono 30 anni di meno ,oppure visita oculistica urgente !!!
Problema risolto ...la spunta per la disabilitazione dell'automount e' in Modifica/preferenze/gestione dispositivi/ ..
Grazie tony ..
Saluti Stefano i6wvq
trodicameteo.altervista.org
Time to create page: 0.897 seconds