× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file lettura file meteo.txt dal sito

More
10 years 8 months ago #3775 by xrbradi
BuonGiorno a tutti dopo quasi sei mesi di inattivita' ho ripreso in mano il progetto ma ho questo problema: dopo aver installato tutto sul PI e sul server di aruba tutta la parte riguardante il sito e sistemato le configurazioni (premetto che non ho ancora collegato sensori etc. etc sto' usando il SIMULATE)cmq il mio problema è questo allora il file meteo.txt si aggiorna sul PI e viene caricato sul server in modo regolare (lo capisco dalle date aggiornate del file meteo.txt sul server)pero' poi quando faccio partire nel browser il swpi_dashboard.html i manometri non si aggiornano anche con il swpi_dashboard_m.html(che è praticamente in modalita' testo).

grazie anticipatamente

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 8 months ago - 10 years 8 months ago #3776 by tony
Se meteo.txt si aggiorna non capisco come la dashboard possa non farlo.
Prova con browser diversi .
Last edit: 10 years 8 months ago by tony.

More
10 years 8 months ago #3777 by xrbradi
adesso provo, per ora ho provato con chrome vediamo con ie e firefox

More
10 years 8 months ago #3778 by xrbradi
Grazie del suggerimento Ho fatto le prove con i tre browser piu noti IE, CHrome e FireFox: (IE OK)(FireFox OK)(Chrome NO!!!) con internet explorer però va cancellata la cache altrimenti si aggiorna solo se lo chiudi e lo ricarichi mentre FireFox richiamando semplicemente la pagine o facendo F5 fà l'aggiornamento...

grazie ancora per la info

More
10 years 5 months ago #4291 by federusso
Anche io ho lo stesso problema IE e Firefox OK, Chrome NO (in windows)...mentre nei dispositivi mac non mi va con nessun browser.

More
10 years 2 weeks ago - 10 years 2 weeks ago #4723 by lith01
anche se è passato diverso tempo dal tuo post, provo a risponderti. Aruba, per problemi di sicurezza, filtra gli indirizzi IP, motivo per cui bisogna assicurarsi che il proprio IP (anche se dinamico) venga registrato da Aruba. Per fare ciò bisogna loggarsi al control panel di Aruba e cercare la sezione 'filtra indirizzi ip'. dalla nuova pagina che si apre bisogna registrare il nuovo indirizzo ip (nella pagina viene riportato). Questo succede se, per esempio, il router viene spento e riacceso, o semplicemente riavviato

Franco
Last edit: 10 years 2 weeks ago by lith01.
The following user(s) said Thank You: federusso

More
10 years 2 weeks ago #4725 by federusso
Grazie mille. Appena riattiverò la centralina per la prossima stagione, farò queste prove.

Time to create page: 1.145 seconds