× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file problemi con WUGRAPHS

Di più
10 Anni 1 Mese fa #4671 da lith01
problemi con WUGRAPHS è stato creato da lith01
ciao, premetto che conosco poco php e cerco di mettere la mia stazione online sul mio sito tramite il trio raspberry-swpi-wugraphs

andando con ordine.
1) ho installato senza grossi problemi SINT WIND e tramite FTP vedo la dashboard in html aggiornata. Sensori LACROSSE W2300
2) mi sono registrato su WUNDERGROUND e vedo che i dati inviati tramite PI sono regolarmente ricevuti (nel log di SINT l'accesso a WUNDERGROUND è regolarmente accettato)
3) ho installato WUGRAPHS provvedendo alla configurazione consigliata
4) nel momento in cui carico wugraphs.php mi vengono notificati questi errori:
Warning: mkdir() [function.mkdir]: Permission denied in D:\inetpub\webs\sentierinlibertait\backup\wxwugraphs\WUG-inc-day.php on line 103

Warning: fopen(D:\inetpub\webs\sentierinlibertait\backup\wxwugraphs/cache/2014-10/ILIGURIA122-day-20141028.txt) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\sentierinlibertait\backup\wxwugraphs\WUG-inc-day.php on line 229

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\sentierinlibertait\backup\wxwugraphs\WUG-inc-day.php on line 230

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\sentierinlibertait\backup\wxwugraphs\WUG-inc-day.php on line 231

Warning: fopen(D:\inetpub\webs\sentierinlibertait\backup\wxwugraphs/cache/2014-10/ILIGURIA122-day-20141028.txt) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\sentierinlibertait\backup\wxwugraphs\WUG-parser-d.php on line 30

utilizzo come provider Aruba e come si vede da WUG-TEST la cartella cache è writable..

la cartella WUXWUGRAPHS è installata in una directory del sito (web secondario) ma ho anche provata ad installarla nella root

non so più dove battere la testa :(

mi potete dare una dritta?

grazie a tutti

Franco
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #4674 da Roberto Vaccaro
Risposta da Roberto Vaccaro al topic problemi con WUGRAPHS
Ciao Franco,
vado a memoria, mi pare che tu voglia usare wugraphs.php e non wxwugraphs.php (Saratoga). Prova nel "WU Graphs Configurator" a impostare enable la voce "Standalone".
Fammi sapere
Roberto

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #4676 da lith01
Risposta da lith01 al topic problemi con WUGRAPHS
grazie Roberto ma anche così facendo ottengo lo stesso risultato. da notare che edito (tramite notepad++) il file di configurazione in quanto via server mi dice ''can't write.. etc etc). dopo la modifica faccio l'upload su server del file modificato. per una migliore comprensione allego il file completo di configurazione

grazie, ciao

franco
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da lith01. Motivo: non mi ha allegato il file

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #4678 da Roberto Vaccaro
Che tipo di hosting hai?
Linux o Windows ?
Anche i files all'interno della cartella "wxwugraphs" devono essere writables.

Non vedo il file di configurazione....

Ciao
Roberto
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Roberto Vaccaro.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #4679 da lith01
ciao, stamattina ho provato ad allegare il file di configurazione ma non lo ha caricato. ora provo a reinserirlo ma in formato txt, giusto per una verifica. Su aruba ho un hosting misto Linux + Windows e mysql, e swpi è caricato nell'ambiente Windows.

grazie

dimenticavo.. 73 de IZ1FHC

franco

Allegato WUG-settings.txt non trovato

Allegati:
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da lith01. Motivo: aggiunta saluti

Di più
10 Anni 1 Mese fa #4680 da Roberto Vaccaro
Ok Franco,
non mi pare che quello sia il file di configurazione.
Mi pare si chiami setting.php e non andrebbe editato con un editor, anche se notepad++ non dovrebbe dare problemi. Ricorda che se lo posti ha la password in chiaro. Comunque tra me e te non ci dovrebbero essere problemi ad ascoltarci on-air. Eventualmente manda un msg privato sulla mia e-mail(dovresti trovarla facilmente).
Eventualmente anche skype

73 de iw1pur

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #4681 da lith01
ciao, ho dato i permessi di lettura e scrittura tramite pannello di controllo alla cartella wxwugraphs e non cambiando nulla ho ridato il comando 777 alla stessa cartella, tramite filezilla ma anche in questo caso non è cambiato nulla. se ho capito bene il file WUG-settings.php è quello che gestisce i campi da personalizzare, mentre nel file setting.php ho solo questi dati:

<?php
### WU GRAPHS configuration ###
// This file is generated by configurator.php
?>
peraltro la documentazione di wugraphs è ababstanza scarsa anche se vedo che nel forum non sono stati evidenziati grossi problemi. in ogni caso, se sei disponibile potremmo sentirci via skype. se sei daccordo passami il tuo id skype. grazie mille !

73

franco
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da lith01.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #4684 da Roberto Vaccaro
Il file è vuoto perchè il configurator.php non fa quello che dovrebbe.
Il mio skype è il mio call. Però non è sempre acceso se mandi un msg al mio indirizzo e-mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ci accordiamo e proviamo a risolvere.
Poi mettiamo qui l'eventuale soluzione.

Roberto

Di più
10 Anni 1 Mese fa #4687 da lith01
:cheer: grazie all'aiuto di Roberto ho risolto il problema.
Riassumendo : i dati non venivano scritti in quanto sia il cpanel di aruba né il client ftp riuscivano a modificare le permission dei files ovvero a scrivere sulla cache e sugli altri files.

per risolvere questo problema (ormai annoso per aruba) ho dovuto rinunciare alle estensioni di frontpage e passare a server versione 8
in questo caso sono riuscito ad impostare le permission corrette

franco

Tempo creazione pagina: 0.990 secondi