- Thank you received: 78
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Oregon WMR88 e Sint Wind PI
Ho visto per esempio che il gain è aggiunto nel file del sensore sensor_wh1080.py ma non c'è nel sensor_wh1080rf.py
Credo potrei aggiungere facilmente qui un valore a mano, ma se è una cosa interessante per qualcun altro magari Tony conviene implementarlo nel codice, che ne pensi?
Oltre al vento vorrei anche dei parametri di gain e offset per la temperatura e il pluviometro..
Please Log in to join the conversation.
Traceback (most recent call last):
File "swpi.py", line 26, in <module>
import radio
File "/home/pi/swpi/radio.py", line 136
listOfMessages.append("./audio/minus.raw")
^
IndentationError: expected an indented block
Allego i file modificati (compreso il template web). Dagli un'occhiata tony ma dovrebbero funzionare
Attachment calibrazione.zip not found
L'errore è di facile risoluzione basta identare quella riga di radio.pyiw7eex wrote: Vero si blocca...
Fatemi sapere se è ok
mi ha fatto notare un amico che i valori di vento e raffiche che da' il sint wind con rfm01 e PCE sono abbastanza diversi da quelli visualizzati con Cumulus, attaccato alla consolle della stessa PCE.
In generale sono quasi sempre sottostimati rispetto a comulus. Immagino che abbiate già fatto prove in merito in passato.... l'avete mai notato?
Farò delle prove appena ho la possibilitàtony wrote: Non mi risulta. Cosa dà il confronto : Console - SWPI ??
Intanto... hai visto le modifiche che ti avevo inviato poco sopra? Pensi sia possibile inserirle nella versione ufficiale?
Aggiungono semplicemente dei campi offset e gain per temperatura e pluvio, come c'è già per il vento...
iw7eex.altervista.org/swpi/swpi_smartphone.php
@Ale . con la PCE non ci devono essere incongruenze. Sto ora osservando la console e i valori di swpi qui a sinistra e i valori sono identici.
spero riusciate a trovare soluzioni...io di programmazione non so nulla...help
Sono stato poco chiaro, le incongruenze le avevo rilevate su cumulus... che calcola il gust/wind average in modo diverso.tony wrote: @Ale . con la PCE non ci devono essere incongruenze. Sto ora osservando la console e i valori di swpi qui a sinistra e i valori sono identici.
Comunque può succedere di avere valori diversi di max/min, nel caso swpi "salti" (per esempio a causa dell'rfm01) qualche rilevazione.
Si, ho capito poi che quello che invia la pce sono il massimo valore del vento nei 48 secondi (gust) e la media sempre in 48 secondi. (la consolle della pce e swpi riportano gli stessi valori istantanei)tony wrote: ahhh .. non sapevo che cumulus calcolasse il gust. Di solito solo le stazioni a calcolarlo e renderlo disponibile sulla seriale.
Alcuni software riportano invece gust e media in 10 minuti..
In ogni caso sembra un problema diverso da quello di iw7eex...
noti stranezze sui dati wunderground? come mai riporta
sempre gli stessi valori per
velocità del vento e raffiche del vento
non sono un programmatore scusate...